Il terreno si trova nel centro di Riccione, a fianco del Viale Ceccarini, a mare della ferrovia. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo edifico costituito da 4 piani fuori terra, a destinazione residenziale, in totale 9 appartamenti di varie metrature con ampie logge, balconi e vetrate che si affacciano sull'area pedonale verso mare, ed ampi giardini a piano terra.
Il lato rivolto verso il Viale Catullo, sarà privo di aperture ed interamente rivestito di verde verticale. Dallo stesso Viale sarà possibile, attraverso una rampa carrabile, accedere a 9 garage al piano interrato, collegati con il vano scala principale agli appartamenti posti a piani superiori. Un cancello posto verso mare permetterà l'accesso diretto all'isola pedonale di Viale Ceccarini.
La “Residenza” sarà un edificio antisismico, acusticamente ben isolato, a bassissimo consumo energetico NZEB (edifici a energia quasi zero) di classe A4. Le finiture sia delle parti comuni che delle singole unità immobiliari, saranno di pregio.